Concorsi: il Ministro Bianchi convoca i sindacati

Il neo ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi convoca i sindacati per domani mercoledì 24 Febbraio ore 9.30. I sindacati e le rappresentanze dei dirigenti scolastici si collegheranno in videoconferenza con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi alle ore 9,30 del 24 febbraio 2021.

Pronto il piano di reclutamento per permettere un’accelerata ai concorsi attivati e che devono espletarsi nei prossimi mesi. Pronto il piano per la procedura concorsuale e la piattaforma online dove le scuole hanno già caricato il numero di postazioni disponibili e dove saranno comunicati anche gli elenchi dei candidati.

QUI per la piattaforma online.

Sul tavolo anche la proposta per i PAS, come anche l’ipotesi di ampliamento dei posti TFA Sostegno 2021.

Mentre stanno arrivando ad i candidati le email di certificazione dei titoli.

L’incontro telematico ha come oggetto le principali tematiche riguardanti la scuola anche il contratto collettivo nazionale.  Si parlerà anche delle risorse economiche disponibili per superare le varie criticità che affliggono il settore scolastico.

Intanto il Miur sta definendo le agenzie di selezione concorsuale e di preparazione (Selexi, Cineca, Origine Concorsi, Ripam, Formez). Diverse le proposte di qualità presenti sul tavolo.

Related posts