Concorso Scuola 2023: 70.000 assunzioni entro il 2024. Ecco quali cdc e chi può partecipare. Tfa sostegno 2024

In attesa del Decreto TFA Sostegno, i cui tempi di uscita sono riportati QUI, il Ministro annuncia che estate si svolgerà, ma NON è ufficiale, un concorso chiamato “straordinario” (per il solo motivo di urgenza e per far accedere tutti coloro che hanno già preso i 24 cfu entro il 31 ottobre e prima della nuova riforma dei 60 cfu in partenza a Settembre) per primaria e secondaria. Una nuova occasione di partecipazione al concorso scuola facilitato e praticamente già garantito per chi non è riuscito a partecipare o a ottenere il massimo dai due precedenti o che vuole garantirsi un posto a scuola pubblico. “Una sanatoria tutti dentro con poco studio!” – per le associazioni docente che criticano il fatto che ci sono ancora tanti precari da assumere. Attenzione però per il sostegno serve specializzazione!

70.000 assunzioni entro il 2024 – QUI GRUPPO TFA SOSTEGNO CON MATERIALI GRATUITI bando dopo l’estate

Il Ministero resta convinto sia l’occasione giusta per dare una forte  scossa al sistema con immissione di tutti i 24 cfu, che si sono formati duramente ed a loro spese, pagando profumatamente i 24cfu.

Difficile dire già adesso se si riuscirà a rispettare l’impegno delle prove a Luglio. E poi delle 70.000 assunzioni entro il 2024. Di dovrebbe essere la più grande immissioni in ruolo della scuola italiana, anche attraverso lo scorrimento delle GPS sostegno prima fascia ed elenco aggiuntivo solo per chi è in prima fascia sostegno per il traguardo della copertura di 50.000 posti.

I requisiti di accesso – Concorso Scuola 2023: 70.000 assunzioni entro il 2024. Ecco quali cdc e chi può partecipare. Tfa sostegno 2024

Ci sono tutte le condizioni per ottenere un buon risultato grazie alla preparazione di centri specializzati come Origine, FormaScuola, DocentiAttiviInCattedra ed altri, a cominciare dalla disponibilità di candidati a ricoprire le cattedre per le tante cattedre scoperte.  Fare presto per non perdere nemmeno i fondi per il reclutamento e la formazione dei docenti messi a disposizione dal PNRR.  Il nuovo concorso straordinario sarà riservato a chi dispone dei 24 CFU.

I sindacati contestano la scelta del ministero di riservare il concorso straordinario solo ai posti comuni e non al sostegno, ma potrebbe essere aperto a nuove modifiche il tutto. Orami con specializzazione sostegno si va diretti in cattedra a vita! Il Concorso straordinario riguarderà sia infanzia primaria che secondaria solo alcune classi di cdc, ma non è ancora sicuro a quali classi di concorso si rivolgerà.

Concorso Scuola 2023: 70.000 assunzioni entro il 2024. Ecco quali cdc e chi può partecipare. Tfa sostegno 2024

Altre novità QUI!

Related posts