Aggiornamento graduatorie 2022 – Titoli per punteggio CLIL, certificati di lingue – TFA sostegno 2022 – Certificazioni linguistiche – Concorso Ordinario – Concorso Scuola 2022 – Certificazioni Informatiche – SOSTEGNO VII ciclo
Titoli e certificati a pagamento. Il Miur corre ai ripari non varranno più per aggiornamento graduatoria? In queste ore si discute su di una nuova tabella in vista dell’aggiornamento delle graduatorie.
Dopo il recente scandalo della Campania con i titoli “comprati” ma falsi addirittura per accedere alla docenza di sostegno, il Ministero sta valutando una nuova stretta contro il mercato dei titoli e dei punteggi per la scuola secondaria rilasciati da enti privati. Leggi qui la notizia ed i dettagli su quali titoli.
Qui tutte le info gratuite nel gruppo FB sul TFA Sostegno VII ciclo
Allo scorso aggiornamento tocco ai Master passare da 3 punti ad un solo punto. Ed anche alle certificazioni informatiche passate da 1 a 0,5. Nel prossimo aggiornamento potrebbero scomparire questi titoli. Continua i controlli su falsi centri che erogano e vendono a pagamento certificati fasulli per punteggi al rinnovo della graduatorie.
Il fenomeno è così esteso che il Miur nella nuova tabella di valutazione titoli e punteggio sta pensando di non rendere più validi, CLIL e certificati di lingua, o come successo all’ultimo aggiornamento, rimodulare il punteggio che questi attribuiscono.
Qui tutte le info gratuite nel gruppo FB sul TFA Sostegno VII ciclo
Il prossimo aggiornamento è previsto per Luglio 2022, ripetiamo ad ora il prossimo aggiornamento graduatorie Luglio 2022.
Protesta degli aspiranti docenti che hanno speso centinaia di euro per comprare titoli che ora si rivelano semplici pezzi di carta.